MICHEL HARDY ACADEMY
PROSSIME DATE: da definirsi
a Calderara di Reno / Bologna
UN EVENTO SPECIALE PRIMA DI ISCRIVERTI ALLA MICHEL HARDY ACADEMY
Un weekend speciale: da sabato mattina a domenica sera, riservato a TUTTI coloro che vogliono sperimentarsi prima di frequentare i seminari dell’Academy. Un weekend di giochi di consapevolezza e rilascio emotivo per provare cosa succede quando ci metti mano a te stesso. Lasciar andare tutto ciò di cui noi hai più bisogno nella vita… e solo tu sai quante cose sono!
Ogni due ore cambiano i ‘giochi’, le emozioni che vivremo a pelle, e affrontiamo un nuovo capitolo da esplorare!
NON SPERARE che ti diciamo che questo WEEKEND
ti cambierà la VITA…
…ma sicuro è che saranno due giorni di indagine sulle tue emozioni, su quanto ti condizionano il PRESENTE e quindi anche il FUTURO e il bello è, che…. tutto arriva dal PASSATO!
Il lavoro di Michel da sempre si basa sul fattore ‘empirico’ ossia sulle esperienze pratiche piuttosto che che sulla teoria (e se non ci credi guarda nella sezione video). Già Albert Einstein diceva “Imparare è un’esperienza, tutto il resto è solo informazione!”e questo è senz’altro anche il motto di Michel che sarà presente in aula per tutto il periodo del Check-Up.
.
.
Quali sono le emozioni su cui andiamo a indagare, mi chiederai?
Gioia
– l’inizio del nostro Check-up! Quale sensazione più ambita se non la gioia di vivere! Solo essa questa genera la serenità necessaria per affrontare la vita di tutti i giorni; …solo questa sa non farci dare per scontate le cose belle della vita, dandoci la percezione di una gratitudine profonda verso l’esistenza. Allora, come sei messo a gratitudine? Componente inutile… dici? Ah, se tu sapessi!
Fiducia
– intendo la tua capacità di affidarti alla vita!… i cui esiti sono direttamente proporzionali alla tua capacità di saperti fidare di a qualunque essere umano, compreso te stesso! Lo sapevi che se non ti fidi di te, non sei in grado di fidarti di nessun’altro in questo mondo? …E ancora: come puoi fidarti di qualcuno che non stimi?
Autostima
– eccoci, allora, al tema spinoso dell’Autostima o – come preferisco chiamarla io –stima del Sè. L’argomento è molto ampio, lo so, ma lo tratto da quasi trent’anni e conosco tutti i trucchi e le scorciatoie per arrivarci. Di certo c’è che è l’unico ingrediente emotivo che cambia l’esistenza, soprattutto nei periodi in cui le cose non girano come vorresti tu. Ma tranquillo… sei in buone mani!
Stupore
– lo stupore poi? A che cosa servirà lo stupore, mi chiederai? Beh… è facile: fino a quando riesci a stupirti sei salvo, ossia sei capace di nutrirti dalla vita. Esso appartiene al tuo ‘bambino interiore’, ambito emotivo che andremo a vedere insieme in questi due giorni, perché e da quel luogo remoto che provengono tutti i tuoi messaggi limitanti e le strategie di auto-boicottaggio. Quindi preparati, che ci divertiremo!
Paura
– Purtroppo c’è anche questa… la tua paura! Ci appartiene, non c’è nulla da fare, non potremmo vivere senza di essa. Ma non è il caso di ‘consegnarci’ a essa, come la maggior parte delle persone I suoi effetti sono solitudine, paura di vivere (…e di morire), ansie, paranoie, attacchi di panico e quant’altro, tutto ciò che ti fa vivere l’esistenza come attraverso un filtro … ma un filtro che distorce!
Tristezza
– La tristezza è una qualità Yin, ossia femminile, tanto scomoda quanto necessaria in certi passaggi della vita… soprattutto per la donna! Tu senti solo rabbia, ogni volta che accade qualcosa che non va? Sarà meglio allora che la guardiamo, visto che si tratta di un sintomo preciso che mi parla racconta di un tuo disagio profondo. E se invece ne senti troppa?… beh, sarà sempre il caso che ci diamo un’occhiata, che ne dici?
Rabbia
– ecco che comincia la festa! Attraverso la nostra carica rabbiosa possiamo appurare tante di quelle cose che ti potresti sorprendere. Da sempre tengo seminari sull’argomento e penso di essere uno dei pochi, anzi pochissimi, che lo fa! Immaginati una pentola a pressione che da anni (o decenni) sta andando sui tuoi fornelli emotivi, mentre ti illudi che tutto è sotto controllo. Oggi sappiamo che perfino le malattie più gravi possiedono una componente emotiva forte. Allora cosa aspetti ad aprire la valvola e lasciar andare la pressione?
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:
Cliccando su ISCRIVITI ADESSO pagherai tutto il vitto e alloggio e laboratorio emotivo.
Al termine del pagamento ti verranno chiesti tutti i tuoi dati per formalizzare l’iscrizione e riceverai la conferma con ulteriori dettagli per prepararti al tuo CHECK UP EMOTIVO.
Il tuo investimento totale è di soli € 237,00
Rimarrà solo il viaggio a carico tuo, ma se agisci subito troverai sicuramente prezzi bassi, se invece aspetti, e pensi e rimugini, come spesso fai nella vita, ti potrebbe capitare anche di non trovare più posto.
Gli orari del seminario saranno
sabato
• ORE 09.00 Registrazione partecipanti
• ORE 09.30 Inizio
• ORE 13.30 pausa pranzo
• ORE 15.00 Inizio
• ORE 17.30 pausa caffè
• ORE 17.45 ripresa
• ORE 20.30 Cena
• ORE 22.00 Ultime emozioni prima della notte
domenica
• ORE 09.00 Inizio
• ORE 13.30 pausa pranzo
• ORE 14.30 Inizio
• ORE 16.00 pausa caffè
• ORE 16.15 ripresa
• ORE 18.30 Saluti e Abbracci molti ABBRACCI
Cliccando su ISCRIVITI ADESSO pagherai IL CORSO.
Alla chiusura del pagamento ti verranno chiesti i tuoi dati per formalizzare l’iscrizione e riceverai la conferma con gli ulteriori dettagli per prepararti al tuo CHECK UP EMOTIVO.
Il tuo investimento è di soli € 237,00