IL PERCORSO PERSONALIZZATO

MICHEL HARDY ACADEMY

← Ritorna ai seminari
 

Grazie alla natura prettamente esperienziale dei seminari, Michel e il suo staff sono in grado di osservare il partecipante nei suoi movimenti, risalendo ai moti empirici nascosti. Mentre il corpo parla, l’anima si rivela nei suoi moti interrotti.
Dopo soltanto tre seminari sono in grado di stilare un “profilo empirico” ad hoc: partendo dalle sue necessità profonde e dai bisogni celati e rilevando i suoi punti di forza e di debolezza al fine di redigere un programma seminaristico unico e personalizzato.

In questa maniera Michel e il suo staff possono “modulare” l’apprendistato formativo al fine di garantire un rapporto sinergico tra i diversi appuntamenti formativi.
Questo vale sia per la progressione tempistica (cioè quanti seminari conseguire all’anno) sia per la successione delle tematiche affrontate.
Grazie a questo programma gli sforzi personali vengono massimizzati e risulta aumentata la resa complessiva del percorso.

Soltanto in questo modo lo studente è in grado di assimilare i singoli contenuti al meglio, collegandoli in una fitta rete di apprendimenti e conoscenze, comprensioni e di esperienze, favorendo l’integrazione a un livello più profondo.
I seminari, infatti, raggiungono la loro massima efficacia soltanto grazie a tale forza sinergica. Tutti gli eventi s’intessono l’uno con l’altro, per formare sul piano del vissuto individuale un’unica esperienza globale.
In questa maniera il corpo assimila nuovi contenuti armonici e li riversa su tutto l’essere, tessendo una rete di reazioni e dinamiche empiricamente sani.

Solo attraverso questo concatenamento la mente, le emozioni e l’anima possono fondersi in un unico passaggio, definito comunemente come… l’Evoluzione Personale dell’individuo.