“Non quello che è, ma cosa lo fai diventare” (Michel Hardy)
Quando nel 2009 ho incontrato Michel Hardy e l’Approccio Empirico ero già alla scoperta di quella che definisco “l’Arte di fare al meglio con quel che c’è”, ed è stato un binomio esplosivo!
Mi sono diplomata come Terapista della Riabilitazione alla fine degli anni 90, per poi intraprendere subito dopo il corso di studi di sei anni in Osteopatia (C.E.R.D.O.) e a seguire molti altri per approfondire non solo attraverso l’osteopatia lo strumento Corpo come chiave d’ingresso all’essere umano.
Da tanti anni insegno Osteopatia! Oltre che con i pazienti singoli lavoro con gruppi di ginnastica osteopatica con “Il Respiro del Corpo” , una mia metodologia risultato dell’integrazione di molti anni di esperienza in questo ambito.
Ho frequentato l’Accademia del Se’ per molti anni fino a diplomarmi Counselor con Approccio Empirico. Dal 2012 sono Referente dell’Accademia Light nella sede di Genzano di Roma
Tanti anni di ricerca circa il funzionamento “dell’altro” e finalmente ero approdata alla conoscenza di un metodo che non prescinde il Corpo dall’Emozione né dall’Anima…. L’Approccio Empirico!
L’Ordine svela una Grammatica che, grazie agli studi e alla dedizione di Michel, diventa Strumento.
Svelare le dinamiche nascoste della mia esistenza, portarle alla luce e riconoscergli il giusto spazio perché smettessero di influenzare l’esistenza “mio malgrado”, è stato un passaggio tanto importante quanto nutriente per me. E riconoscere il significato di ”Non importa ciò che è, ma cosa lo fai diventare” e quindi non quanti strumenti hai a disposizione, ma come riesci ad usarli, è stato illuminante!
Alessandra Evangelista